L’ARTIGIANALITÀ

Promuovere l’origine degli ingredienti, rispettarne la stagionalità e ricercare le eccellenze del territorio per produrre un gelato artigianale sempre fresco. Ogni giorno così. Sin dal primo giorno.

La migliore gelateria di Milano, il sogno che volevamo realizzare.

Un luogo del gusto che doveva profumare di territorio e portare con sé una promessa: produrre ogni giorno il miglior gelato artigianale selezionando personalmente la varietà della frutta fresca, secca e degli altri ingredienti che compongono i 16 gusti + il numero 17 che è il gusto dei desideri creato ogni settimana dai nostri clienti.

Una ricerca continua che sin dal primo anno ci è stata riconosciuta dal Gambero Rosso che ci ha inseriti ogni anno nella prestigiosa Guida Gelateria d’Italia con 2 Coni e che ci porta a creare ogni giorno combinazioni di gusti che spaziano tra il classico e la sperimentazione da assaggiare in vaschettacoppettacono gelato,  nella brioche siciliana con il tuppo o nella versione pasticceria gelato.

Sono questi i motivi per cui ci divertiamo, ricerchiamo, sperimentiamo, pesiamo, assaggiamo, riproviamo, aggiungiamo, togliamo, bilanciamo e continuiamo.

Perché è un lavoro bellissimo.

La nostra filosofia - Gusto 17
La nostra filosofia - Gusto 17

IL GELATO PER NOI

Quando abbiamo deciso di aprire Gusto 17 ci siamo promessi di fare solo il gelato che, noi per primi, avremmo mangiato. E questa promessa è diventata la nostra filosofia.

Un numero limitato di gusti.
Perché l’artigianalità ha i suoi tempi di produzione.

Sempre fresco.
Perché abbiamo deciso di produrre il gelato tutti i giorni, più volte al giorno, senza mai congelarlo.

Nessun addensante artificiale, conservante o colorante.
Perché colore, sapore e cremosità sono dati esclusivamente dagli ingredienti con cui il gelato è stato creato. E se non lo mangi subito, si scioglie.

Solo frutta fresca di stagione.
Perché da noi non troverete mai la fragola a dicembre o la pesca a gennaio.

Solo ingredienti IGP o certificati.
Perché quello che scegliamo di non usare è importante quanto quello che scegliamo di utilizzare per produrre il gelato che vi piace.