Milano Fashion week 2019

MILANO FASHION WEEK 2019

Da Gusto 17 sfilano i gusti ispirati al grigio iconico di Re Giorgio Armani.

In occasione della settimana della moda femminile sfila a Milano non solo il prêt à porter ma una capsule molto particolare e rigorosamente grigia: è la Limited Edition di gusti di gelato creata per celebrare Giorgio Armani, lo stilista simbolo della moda italiana e internazionale, e le sue screziature di grigio.

Location di questa speciale passerella del gusto è l’agrigelateria milanese Gusto 17 situata in via Savona 17 – nel cuore del Tortona District – e in via Cagnola 10 – nell’affascinante cornice dell’Arco della Pace, in zona Sempione.

La Limited Edition di tre gusti ripercorre e ricrea sfumature di grigio che sono diventate la cifra stilistica delle creazioni di Giorgio Armani. Un inno all’essenzialità che celebra l’eleganza, toni di grigio che vivono, diventano colore e si sostanziano nel celeberrimo ‘Greige’ di Armani, punto d’incontro tra grigio e beige.

E partendo da queste ispirazioni, la gelateria artigianale milanese Gusto 17 ha creato tre gusti disponibili solo durante il periodo della Milano Fashion Week e declinati, grazie ad ingredienti selezionati e bio, in tre sfumature di grigio.

Tre creazioni realizzate in linea con la filosofia dell’agrigelateria che utilizza ingredienti naturali e di stagione, materie prime selezionatissime e di alta qualità, lavorazione con metodo artigianale rispettoso della tradizione per realizzare un gelato fresco, naturale e con una spiccata nota gourmet.

Il primo grigio, il più chiaro, si ispira alle sfumature del greige dando vita ad un gusto ai Tre Cioccolati realizzato con una delicata base di cioccolato bianco, reso intrigante da pops di farro soffiato pralinati al fondente e al latte.

Si prosegue nella scala del grigio con il secondo gusto, una Cheesecake scomposta e arricchita da una confettura a base di pere e rum.

Il terzo gusto si sfuma nella nuance più scura del grigio e ha le note di un Fiordilatte salato reso crunchy da un crumble di caramello e semi di papavero.

Fil rouge di tutti i gusti sarà un ingrediente segreto, rigorosamente bio e naturale, che ha donato al gusto le diverse sfumature di grigio e che è tutto da scoprire, assaggiandolo dal vivo.

La moda abbraccia e contamina il food con questa Limited – o meglio – Fashion Edition e sarà tutta da assaggiare da Gusto 17, l’agrigelateria inserita nella Guida Gelaterie d’Italia 2019 del Gambero Rosso come una tra le migliori gelaterie artigianali d’Italia con due coni.

 

Published by

Related Posts