Gelateria vicino a me

Gusto 17: il gusto e la qualità di una gelateria vicino a me

Gelateria vicino a me

Spesso si sente dire che non esistono le mezze stagioni e ormai è proprio così; giornate soleggiate e dal clima quasi primaverile hanno scandito ad esempio la Milano Fashion Week di fine febbraio, offrendo così l’occasione per fare una bella passeggiata lungo i Navigli o al Parco Sempione

Approfittando delle giornate soleggiate in tanti hanno scelto di fare una pausa di gusto cercando su Google o Tripadvisor ‘gelateria più vicino a me’. In fondo il gelato è ottimo da gustare in ogni stagione: non è una questione di freschezza, ma di bontà e da Gusto 17 ci sarà sempre un gelato artigianale straordinariamente fresco e gustoso, preparato con materie prime di qualità e di stagione in grado di stupire anche i palati più esigenti.

Una gelateria nel centro di Milano

Tra le gelaterie di Milano centro ci sono anche le nostre boutique artigianali “Gusto 17” situate in via Savona 17 e via Luigi Cagnola 10.

Milano è una città dalle mille anime con così tante sfaccettature da attrarre, ogni anno, non solo milioni di turisti ma target diversi legati al mondo della moda, design, cultura, innovazione e food. Ed è proprio in due delle zone più di tendenza – e allo stesso tempo di nicchia – che abbiamo deciso di aprire le nostre boutique del gusto.

La gelateria di via Savona sorge a pochi passi dalla Darsena e dai Navigli nel cuore del Tortona District, uno dei centri nevralgici per lo sviluppo della creatività e dell’industria del fashion in città tra le cui vie è nato e si anima il Fuorisalone, l’evento che si svolge annualmente nella metropoli lombarda in concomitanza con il Salone del Mobile. Una zona viva e brulicante di creatività non solo per il legame con la Design Week ma anche per la presenza delle tantissime di moda che hanno sede nel quadrilatero formato da via Savona e via Tortona a cui si aggiungono numerosi spazi di promozione dell’arte e della cultura; tra questi i più importanti sono sicuramente: 

  • il MUDEC o Museo delle Culture, posizionato nell’Area Ex Ansaldo di via Tortona 56 divenuto da subito un polo multidisciplinare dedicato alle culture del mondo e che ospita non solo Mostre di rielievo internazionale – tra cui quella dedicata a ‘DISNEY. L’arte di raccontare storie senza tempo’ visitabile dal 19 marzo al 13 settembre – ma anche il ristorante stellato di Enrico Bartolini, insignito delle 3 stelle Michelin, che crea la sua arte culinaria proprio al terzo piano del MUDEC;
  • BASE Milano, sempre nell’area post-industriale dell’ex Ansaldo di via Tortona, dove sorge questo spazio polifunzionale dedicato all’arte e alla creatività nel nome dell’innovazione;
  • SuperstudioPiù uno spazio eventi, sempre in via Tortona, che ospita fiere ed eventi legati al settore Moda;
  • Armani/Silos lo spazio espositivo milanese situato in via Bergognone, che illustra e presenta l’esperienza professionale e artistica dello stilista Giorgio Armani.

Un’area in continuo fermento in cui spesso ci si reca per vedere una mostra o assistere ad un’installazione artistica; una passeggiata nel segno della creatività che si può aprire o concludere con una degustazione del nostro gelato nella sede di via Savona – la gelateria più vicina ai Musei della Tortona District – e quella in cui è partita l’avventura di Gusto 17, da sempre segnata da un’ambizione: produrre il miglior gelato di Milano.

Invece, la boutique di via Cagnola nasce in una delle aree più eleganti della città: quella che circonda e abbraccia il Parco Sempione, punto di congiunzione tra l’Arco della Pace e il Castello Sforzesco. Un quartiere che idealmente nasce in via della Moscova, si dipana nelle stradine piene di fascino del Brera Design District, per confluire infine nella frenesia di Corso Sempione animata da uffici, ristoranti e location alla moda per fare aperitivo. 

E se anche in questa zona ci si chiede quale possa essere una ‘gelateria vicino a me’ sarà la risposta è sempre “Gusto 17” in via Luigi Cagnola 10

Trova la gelateria più vicina

Navigli e Arco della Pace sono due aree simbolo di Milano in cui abbiamo voluto imprimere il nostro segno aprendo una gelateria artigianale in cui offrire un’esperienza in grado di intercettare gusti diversi ma sempre nel segno dell’eccellenza e della qualità. 

Sia la gelateria di via Savona, sia quella di via Cagnola si trovano in zone molto movimentate e per questo anche molto servite dai mezzi pubblici: la fermata della metro M2 di Porta Genova o Sant’Agostino permette di raggiungere velocemente la gelateria di via Savona mentre il tram 1 o la fermata di Moscova sono a due passi dallo store di via Luigi Cagnola. 

E se Gusto 17 non è la gelateria vicino a me? Beh è possibile ordinare sui delivery una vaschetta del proprio gusto di gelato preferito cercando Gusto 17 tra le gelaterie presenti su Deliveroo, Glovo o Cosaporto.
Non solo gelato a domicilio ma anche vaschette di panna montata fresca, cookies, biscotti e stecchi gelato da ordinare comodamente da casa per vivere l’esperienza firmata Gusto 17

Dove si trova il miglior gelato di Milano?

Se siete in queste zone di Milano e avete voglia di assaggiare un gelato artigianale dal gusto naturale e autentico, Gusto 17 saprà sorprendere il vostro palato; un gusto eccellente riconosciuto anche dal Gambero Rosso che ha inserito Gusto 17 tra le migliori gelaterie di Milano e d’Italia, certificandone così la bontà; un riconoscimento dato da una delle firme più autorevoli in campo enogastronomico e che ha portato a Gusto 17 ad essere inserito nella guida delle Migliori gelaterie artigianali d’Italia con due coni (in una scala che va da uno a tre)

Un’attestazione, questa del Gambero Rosso, che è il frutto della passione che mettiamo ogni giorno nel selezionare e lavorare materie prime eccellenti e di stagione; spesso infatti amiamo ricercare prodotti di nicchia, come le uova di Paolo Parisi, le Amarene Brusche di Modena IGP, i fichi del Cilento, il miele di Giorgio Poeta o lo sciroppo di rose liguri, che diventano per noi un modo per attraversare e valorizzare il territorio e condurre i clienti in un percorso di scoperta di gusti antichi e dimenticati. 

La nostra è un’ossessione verso la qualità che passa attraverso la scelta di prodotti di eccellenza lavorati con tanta creatività e puntando sulla sperimentazione. Solo attraverso le idee si realizzano nuovi mondi e grandi sogni. Anche per questo motivo ci teniamo ad ascoltare le vostre idee di sapore, e lo facciamo attraverso “il gusto dei desideri” che vi permette di proporre e creare il gusto che avete sempre desiderato di assaggiare; ogni settimana, infatti, scegliamo uno di quelli proposti che deve rispondere a criteri di creatività, naturalità – i gusti ‘Puffo’ sono banditi – e stagionalità.

Published by

Related Posts