Delivery a Milano

Gusto 17 e il delivery a Milano: il piacere del gelato a casa

Il delivery a Milano

Gusto 17 è un gelato al sapore di stagionalità e di artigianalità. Ogni giorno nei nostri laboratori colmi di passione concentriamo le nostre competenze e la nostra creatività nella realizzazione di gusti in grado di intrigare e solleticare anche i palati più sofisticati. 

Il mondo del gelato artigianale è tanto affascinante quanto complesso; è un universo fatto di gusto, savoir faire, ma anche di grande conoscenza e attenzione per tutti gli aspetti della filiera, che partono dalla selezione delle materie prime fino alla definizione dei partner più giusti per garantire un eccellente servizio di delivery a Milano

Il Sigep,il Salone internazionale del gelato e della pasticceria che si tiene ogni anno a Rimini, è tra le più importanti fiere al mondo legate al mondo della Pasticceria e Gelateria in cui gli addetti al settore si incontrano per presentare e scoprire tutte le novità del settore.

Sigep,il Salone internazionale del gelato e della pasticceria

Un evento internazionale che consente di scoprire tendenze, novità e raccontare i trend più importanti nel mondo del gelato Made in Italy. E proprio durante l’ultimo Sigep, Gusto 17 è stato protagonista di un talk moderato dal giornalista Ernesto Brambilla in cui Matteo Sarzana, CEO di Deliveroo, Stefano Manili, founder di Cosaporto, e appunto Stefania Urso, founder di Gusto 17, hanno discusso e portato la propria esperienza rispetto al business del delivery a Milano, in particolar modo del gelato. Si tratta di un fenomeno che coinvolge sempre più ristoranti di vario tipo e di gelaterie, producendo un notevole incremento del fatturato in ogni stagione dell’anno.

Il delivery a Milano: una crescita esponenziale

La voglia di gelato è spesso un desiderio improvviso, quasi un impulso, essendo un dessert perfetto da mangiare non solo nella calde e assolate giornate estive, ma anche e soprattutto sul divano; una gioia da gustare dopo una giornata di lavoro mentre si guarda la propria serie preferita su Netflix, l’ultima puntata di X-Factor o una partita della squadra preferita. In questo caso, si può scegliere l’asporto oppure di ricevere il gelato con consegna a domicilio scegliendo tra le app di delivery a Milano.

Un fenomeno, questo, in costante crescita come certificato anche da una ricerca condotta dalla School of Management del Politecnico di Milano in cui è stato evidenziato come nell’anno appena concluso il settore del food delivery abbia registrato una crescita del 56%.

Nonostante questo consistente aumento e la copertura capillare su tutto il territorio nazionale, la crescita del mercato del food delivery non sembra arretrare di un millimetro, anzi si spinge in avanti a grandi falcate. 

Gli utenti che accedono alle piattaforme di consegna a domicilio, come Foodora, Deliveroo, JustEat, Glovo, UberEats e Cosaporto, sono stimabili in circa 30 milioni, in pratica un italiano su due si è servito almeno una volta nella vita di un servizio di food delivery per farsi portare la cena a casa o ordinare il gelato di Gusto 17 come merenda o dopocena. Il gelato, infatti, è tra i cibi più richiesti a domicilio e rientra nella top ten di tutti i principali player del delivery. Anche dallo studio “Mappa del cibo a domicilio” promosso da Justeat emerge come la consegna del gelato a casa sia in ascesa non solo nei mesi estivi, ma anche durante tutto l’anno grazie, tra l’altro, ad un servizio studiato ad hoc per preservare le caratteristiche del prodotto: i rider dei servizi di delivery viaggiano infatti con appositi zaini termici che permettono al gelato di arrivare in condizioni perfette, come se fosse stato acquistato direttamente in gelateria.

Una pausa di piacere direttamente nelle vostre case

Un modo comodo per avere quello che si desidera direttamente a casa e per assaggiare il nostro gelato artigianale, i cookies, i biscotti gelato, ma anche i topping e la panna montata fresca grazie ai nostri partner di delivery a Milano. Su Deliveroo, Glovo e Casaporto, infatti, è sempre presente l’offerta aggiornata di gusti artigianali che è possibile selezionare grazie ad un semplice click.

Published by

Related Posts