Gusto 17 delivery

La qualità artigianale di Gusto 17 a casa o in ufficio

Gelato a domicilio

Il gelato è un momento di piacere unico ed inimitabile e chi ha detto che si consuma solo in primavera e in estate? Nel corso degli ultimi anni il gelato, in particolar modo quello artigianale, è diventata un’abitudine di consumo durante tutto l’anno; per una cena in famiglia o con gli amici, per una serata sul divano mentre si guarda la propria serie preferita su Netflix o per una pausa in ufficio, il gelato è diventato il re incontrastato del consumo dolce a casa. Per questo motivo sono sempre di più le gelaterie aperte a Milano durante tutto l’anno in modo da soddisfare la voglia di gelato anche in inverno.

E se la pioggia o le temperature rigide disincentivano ad uscire di casa per acquistare nella  gelateria aperta più vicina una vaschetta del proprio gelato artigianale preferito, ecco la soluzione a prova di nebbia, freddo o voglia di rimanere in pantafole: il gelato a domicilio o in delivery.

Gusto 17 abbraccia questa filosofia e risponde alle esigenze crescenti del mercato del food delivery grazie alla propria presenza sulle principali app di delivery a Milano: Deliveroo, Glovo e Casaporto che garantiscono una copertura della città e consegnano il gelato in zaini e contenitori termici per garantirne freschezza e qualità. 

Perché consumare anche il gelato d’inverno?

Vaschetta gelato in ufficio

Il gelato a casa non è solo una comodità ma un piacere che sempre più Milanesi si vogliono concedere anche nelle stagioni più fredde; un desiderio che può essere realizzato in pochi secondi grazie ad un semplice “tap” sullo smartphone o tablet: basterà infatti scaricare un’app di delivery a sceltra tra Deliveroo, Glovo o Cosaporto, associare la propria carta di credito, cercare Gusto 17 e ordinare il gelato preferito direttamente a domicilio.

Con un semplice click sarà quindi possibile scegliere i propri gusti preferiti, aggiungere topping come granella di Nocciola Piemonte igp, Mandorle di Toritto e crunchy ai frutti rossi, scegliere tra le diverse tipologie di scaglie al cioccolato e aggiungere –  per i più golosi – una vaschetta di panna montata fresca.

Oltre ai gusti di gelato artigianale – tra cui il Pistacchio Salato 100% Sicilia, la Crema di Paolo Parisi, lo Yogurt greco con miele millefiori di Giorgio Poeta e noci pecan, il Cioccolato fondente 70% del Perù senza latte o tutti i sorbetti di frutta fresca e di stagione rigorosamente vegan e lactose free – sarà possibile deliziare il palato e concedersi una pausa di gusto scegliendo tra biscotti e cookies gelato al caramello e fiordilatte, stecchi ricoperti di cioccolato o sfiziosi conetti perfetti per finire in bellezza un pasto o per accompagnare una merenda da fare a casa o in ufficio.

Ordinare il gelato a domicilio di Gusto 17 grazie a Deliveroo, Glovo e Cosaporto oltre ad essere veloce e comodo, diventa un modo per essere sempre aggiornati e assaggiare tutti i gusti di gelato che ogni settimana vengono prodotti nelle due gelaterie artigianali in via Savona 17 (Navigli) e via Cagnola 10 (Arco della Pace): come il #gustodeidesideri – il gusto di gelato creato ogni settimana dai clienti di Gusto 17 – o l’Ibrahimov-ice, il gelato dedicato al ritorno in Italia e al Milan di Zlatan Ibrahimovic che ha dato vita ad una crema di Kanelbulle – brioche svedesi aromatizzate alla cannella – a cui è stato aggiunto un tocco dato dalla Rakjia, il più famoso e popolare distillato dei Balcani; e poi leggeri sorbetti vegan a base di frutta, come la Mela Annurca e Cannella, Pere e Noci, Mandarino e Cardamomo o Kiwi con Anice stellato che si aggiungono ai gusti di gelato a base di Cioccolato e alle Creme prodotte con latte fresco e di altissima qualità. 

Oltre al gusto e alla comodità, i motivi per consumare gelato anche in inverno sono tantissimi:

  1. È un toccasana per l’umore e rende più felici; già nel 2005 alcuni neuroscienziati dell’Institute of Psychiatry di Londra hanno monitorato le reazioni prodotte nel cervello dal consumo di gelato che, pare, sia in grado di attivare centri del piacere paragonabili a quelli derivanti da una vincita di denaro; più di recente il gelato è stato protagonista anche di una ricerca condotta presso l’Università di Amsterdam in cui due studiosi hanno progettato un software in grado di associare i mutamenti del viso con le emozioni che li generano. E il risultato è stato sorprendente: l’86% delle persone che mangiano un gelato esprimono felicità, un dato di gran lunga superiore al piacere determinato dal consumo di cioccolato che generano sensazioni di piacere ‘solo’ nel 61% delle persone. E se il gelato è quello al Cioccolato di Gusto 17, la sensazione di piacere raggiungerà il culmine!
  2. Il gelato, a differenza di altri prodotti della pasticceria fresca, si conserva facilmente ed è possibile consumarlo in più riprese; basterà riporlo in freezer ad una temperatura ottimale di – 12 gradi e tirarlo fuori qualche minuto prima di gustarlo.
  3. È un alimento completo dal punto di vista nutrizionale e, a volte, può diventare un piacere sostituto del pasto grazie al calcio, alle tantissime vitamine contenute nella frutta fresca dei sorbetti, e alle proteine del latte e delle uova con cui vengono le prodotte le creme di Gusto 17.
  4. Al contrario di quanto si possa pensare il gelato non è eccessivamente carico di calorie. Certo, come per ogni alimento, non bisogna esagerare, ma sicuramente un gelatodi Gusto 17 è poverissimo di grassi e i sorbetti alla frutta sono leggerissimi, grazie alla presenza solo di acqua e frutta.

La comodità di un gelato in qualunque momento

Vaschetta gelato a casa

Probabilmente anche per tutti questi motivi non è un caso che nella classifica degli alimenti maggiormente ordinati a domicilio, il gelato occupi stabilmente una posizione nella top ten; sono dunque tanti i motivi per scaricare un’app di delivery e ordinare direttamente a casa o in ufficio il gelato di Gusto 17 da accompagnare magari ad una brioche siciliana, sempre fresca e disponibile sia in gelateria che a domicilio

Tutti i prodotti di Gusto 17 presenti sui delivery di Deliveroo, Glovo e Cosaporto sono infatti gli stessi acquistabili in gelateria ma con la comodità di riceverli direttamente a domicilio; cambiano le modalità di consumo ma non cambia la filosofica che è da sempre alla base di Gusto 17: portare un gelato artigianale unico, prodotto solo con materie prime di altissima qualità e gusti che cambiano in continuazione, in funzione della stagionalità e della disponibilità. Una filosofia basata sulla ri-scoperta dei sapori attraverso l’utilizzo di materie prime eccellenti e declinate in un numero limitato di gusti: 16 e il numero 17 che è il #gustodeidesideri creato ogni settimana dai clienti. 

Una promessa di gelato sempre fresco che viene rafforzata dalla presenza di Gusto 17 su Too Good To Go l’app contro lo spreco alimentare con cui i brand più attenti alla Social Responsability offrono ad un prezzo irrisorio tutti i prodotti che i punti vendita e i ristoranti avrebbero gettato via alla fine della giornata. Anche Gusto 17, da sempre attento alle tematiche anti-spreco e a sostenere la vera filosofia artigianale che prevede la produzione quotidiana di gelato, mette a disposizione le sue Magic Box con i gusti prodotti al mattino e che sarebbero andati sprecati.

Un modo per preservare la freschezza, non sprecare cibo e garantire ai clienti che tutta la produzione è sempre fresca e mai congelata.

Tanti i modi insomma per acquistare e gustare, in gelateria o a domicilio, le eccellenze di Gusto 17  anche quest’anno premiata con due coni dal Gambero Rosso come una delle migliori gelaterie artigianali e inserita nella Guida Gelaterie d’Italia 2020.

Ed infine come non citare l’ultima novità in casa Gusto 17? Che lo si voglia o no, il calcio appassiona anche i gelatai, e non poteva assolutamente passare inosservato il ritorno di Ibrahimovic a Milano. Così abbiamo ricreato un vento di sapori nordici ispirati all’icona svedese con il “gusto Z”: crema di Kanelbulle svedesi aromatizzato alla Rakjia

Published by

Related Posts