Stecco gelato a cuore

A San Valentino dillo con un gelato

A San Valentino dillo con un gelato

È scattato il countdown. Mancano pochissimi giorni a San Valentino, il giorno degli innamorati. C’è chi attende con trepidazione l’evento e chi lo bolla come una semplice festa commerciale. Poco importa, c’è sempre un buon motivo per dirsi “ti amo”. In fondo Cupido non guarda l’orologio per scoccare le sue frecce. E quale modo migliore di esprimere i propri sentimenti se non prendendo il proprio partner per la gola?

Gusto 17 per l’occasione ha creato una nuova golosissima linea limited edition. L’amore, si sa, ha tanto forme, anche quelle sinuose e delicate di un gelato. Noi come sempre ci abbiamo messo tutta la nostra passione fatta di sapori e artigianalità. Così, anche per San Valentino, abbiamo deciso di proporvi alcune creazioni che parleranno direttamente al vostro cuore.

Tre modi per dire “ti amo” con un gelato

Il cuore è il simbolo per eccellenza dell’amore. Due metà che si uniscono in un abbraccio indissolubile. Dietro una forma così semplice c’è una storia lunghissima. I cuori sono un modo universale per esprimere i propri sentimenti: si narra che i primi ad usarli furono addirittura gli antichi greci. Potevamo esimerci dal celebrarlo alla nostra maniera?

Il cuore sarà il leitmotiv che caratterizzerà tutte le nostre creazioni speciali per San Valentino. Un cuore che riempiremo con materie prime di eccellenza, espressione del nostro amato e variegato “Stivale”. Senza dimenticare ovviamente il rispetto della stagionalità. Pronti a far innamorare anche le papille gustative?

Gusto 17 ha pensato di deliziare il palato del vostro partner con una torta gelato, ovviamente a forma di cuore. Dicevamo poco fa che le vie dell’amore sono infinite, perciò non c’è modo migliore che dire il vostro “ti amo” goloso personalizzando la torta con i vostri gusti preferiti.

La nostra selezione di gusti è pronta ad accontentare i palati più esigenti. Si parte dalle nostre creme realizzate con latte, panna e uova freschissime consegnate quotidianamente dalla nostra azienda agricola di fiducia. La freschezza di questi prodotti si unisce a materie prime che narrano attraverso i sapori gustosissime storie locali: Pistacchio 100% Sicilia, Nocciola Piemonte IGP, Ricotta di Bufala con mandorle e fichi bianchi del Cilento, Stracciatella ma anche Tiramisù al Thè Matcha o il gusto Babà.

Un San Valentino che si rispetti poi, non può fare a meno del cioccolato. Dal classico fondente fino alla sperimentazioni più audaci: ci avvaliamo di una selezione di partner che lavorano i migliori cacao al mondo, compresi i più rari e pregiati.

La festa degli innamorati, soprattutto in questo particolare momento di pandemia, sarà segnata dall’intimità. A cause delle restrizioni anti-Covid saremo costretti a passare la serata chiusi in casa. Dopo una cena a lume di candela, la serata potrebbe proseguire rannicchiati su un divano con tanto di copertina e film romantico. 

Ah, manca ancora qualcosa: un dessert da assaltare cucchiaino alla mano. Gusto 17 ha pensato di creare la vaschetta gelato a forma di cuore per dividersi i propri due gusti preferiti. Ricorda inoltre che il nostro gelato è anche ideale per gli intolleranti al lattosio e i vegani. Oltre alla creme, offriamo una linea di sorbetti realizzati solamente con frutta fresca di stagione, acqua e senza zuccheri aggiunti.

C’è chi preferisce la vaschetta e chi preferisce lo stecco. Gusto 17 è perciò lieta di presentarvi la linea Limited edition degli stecchi “Love you”. Addolcite la serata di San Valentino ordinando la sensazionale coppia di stecchi a forma di cuore: due morbidissimi gelati al fior di latte con una copertura al cioccolato fondente 70% ed una al cioccolato rosa.

Quest’ultima oltre al colore unico, avrà anche un sapore unico. Il cioccolato rosa non è amaro come il fondente e neanche dolce e burroso come il cioccolato bianco: in bocca esprime un sapore di cacao esplosivo con note finali fresche e quasi acidule, che ricordano i frutti di bosco. Ovviamente nel rispetto della filosofia di Gusto 17 non contiene né coloranti, né aromi artificiali.

Gli stecchi “Love You” saranno disponibili per tutto il mese di febbraio e acquistabili anche in versione single: Gusto 17 farà innamorare anche chi non è in coppia grazie ad uno stecco suadente e tutto da assaporare. Potrete scegliere l’abbinamento cioccolato fondente-cioccolato rosa, oppure optare per due stecchi del medesimo gusto. In fondo il gelato è come l’amore: non ha barriere né di genere né di colore.

Le creazioni di San Valentino di Gusto 17 sono disponibili nei nostri store milanesi di Via Cagnola 10 – in zona Arco della Pace – e via Savona 17 – nella Tortona District, vicino ai Navigli. Tutta la limited edition è disponibile anche a domicilio attraverso le app di delivery di Glovo, Deliveroo, Deluxy e Cosaporto.

Un tocco finale per il menù di Vòce  Aimo e Nadia

La collaborazione con Vòce Aimo e Nadia, il meraviglioso ristorante nella cornice delle Gallerie d’Italia in Piazza della Scala 6 si arricchisce anche a San Valentino. I due chef 2 Stelle Michelin Alessandro Negrini e Fabio Pisani hanno pensato ad una proposta speciale di pranzo al Ristorante o in delivery per la cena della festa degli innamorati: un percorso intrigante caratterizzato dai sapori di mare con un dolce e romantico epilogo a forma di cuore, realizzato ovviamente da Gusto 17.

Il menù si apre con dei succulenti gamberi di Santa Margherita su insalata di farro e verdure in agrodolce, per poi passare ad un intrigante primo di mezzi paccheri Gerardo di Nola con ragù di seppie, cozze e salsa al “cacciucco” su crema di patate al limone. Il viaggio tra le onde del gusto prosegue con un branzino ligure al cartoccio con carciofi al timo e olive per infine approdare ai nostri cuori ripieni “Love You”.

Come per gli stecchi, due morbidi cuori di gelato al fior di latte ricoperto di cioccolato fondente e cioccolato rosa addolciranno la vostra serata. Insomma anche a San Valentino, ce n’è per tutti i gusti.

Published by

Related Posts