Gelato Eataly

AGRI-GIANALITÀ E CREATIVITÀ: IL VIAGGIO ITALIANO FIRMATO GUSTO 17 ED EATALY SMERALDO

Gusto 17, l’agrigelateria milanese nata nel 2016 e inserita nella Guida Gelaterie d’Italia del Gambero Rosso come una tra le migliori gelaterie artigianali d’Italia, conferma la propria vocazione verso l’artigianalità, la valorizzazione del territorio e l’attitudine alla sperimentazione attivando una partnership con Eataly Milano Smeraldo che celebra l’Italia e le sue eccellenze.

Il gelato artigianale di Gusto 17 arriva infatti da Eataly Smeraldo a Milano per connettersi e vivere simbioticamente con il più importante mercato dedicato alla vendita, ristorazione e didattica di prodotti italiani di alta qualita. Gusto 17 si inserirà nel percorso degustativo di Eataly Smeraldo aprendo il suo nuovo Store e portando i propri valori – artigianalità, ricerca delle materie prime, creatività e personalizzazione – declinati in un’offerta che dialogherà continuamente con la filosofia di Eataly, esplodendola in chiave gelato. 

Se Eataly unisce l’Italia selezionando i migliori produttori locali – e diventando così luogo di viaggio e scoperta di tutte le eccellenze delle 20 regioni -, Gusto 17 ne sarà la declinazione simbiotica nel gelato esplorando i sapori che sono il nostro patrimonio più importante.

Come? Non solo attraverso la rotazione continua di gusti che valorizzeranno le nicchie del territorio – per esempio, come la Nocciola Piemonte IGP, la Mandorla Di Toritto, il Pistacchio di Bronte, i Fichi Bianchi del Cilento DOP o le Amarene Brusche di Modena IGP – ma attraverso uno speciale gusto che, ogni settimana, celebrerà il patrimonio enogastronomico delle diverse regioni italiane: il  Gusto di Eataly.

Sarà un viaggio alla scoperta di ricette ed eccellenze e del nostro territorio che rivivranno – ogni settimana – in un gusto speciale dedicato a una delle 20 regioni. La prima tappa di questo speciale viaggio lungo la Penisola del gusto sarà la Lombardia – e Milano come casa di Eataly Smeraldo – a cui verrà dedicato il gusto ‘Panettone d’Estate’: una rivisitazione dell’iconico dolce Milanese ricreato in chiave gelato e che si vestirà dei profumi estivi grazie a una crema variegata con una coulis di pesche.

La personalizzazione sarà il fil rouge di questa nuova esperienza di gusto che coinvolgerà e inviterà anche i clienti di Eataly Smeraldo a proporre – e vedere magari realizzato – il gusto che hanno sempre desiderato. I clienti sono infatti i protagonisti assoluti grazie al #GustodeiDesideri – creato da Gusto 17 per offrire la possibilità a tutti gli ice cream lover di suggerire il proprio gusto ideale per vederlo realizzato e proposto direttamente nelle gelaterie con il nome di chi lo ha ideato.

L’Estate da vivere in città vi aspetta in cono, coppetta o vaschetta presso lo store di Gusto 17 da Eataly Milano Smeraldo, in P.zza XXV Aprile a Milano, tutti i giorni dalle 12:00 alle 23:00.

Per maggiori informazioni:
Gusto 17 
Via Savona 17 | Via Cagnola 10 | presso Eataly Smeraldo p.za XXV Aprile 10, MilanoInstagram: gusto17_ilgelato | Facebook: Gusto 17 – Il Gelato | info@gusto17.com

Published by

Related Posts