Gelato Milano

GUSTO 17 PER VOCE AIMO E NADIA

EVENTI MILANO

Si rinnova la partnership firmata dalla nostra gelateria artigianale – Gusto 17 – e Vòce Aimo e Nadia, il bistrot guidato dagli Chef  Stellati Alessandro Negrini, Fabio Pisani e da Stefania Moroni. Un luogo magico incastonato splendida cornice delle Gallerie d’Italia in Piazza della Scala a Milano, di fronte ad uno dei Teatri più famosi al mondo – il Teatro alla Scala – e che da poco ha ampliato la propria offerta aprendo Vòce in giardino, un temporary bistrot all’aperto situato nello splendido Giardino del Manzoni.

Una collaborazione nata dall’incontro di due realtà che condividono il forte legame con il territorio italiano e le sue eccellenze, il rispetto della stagionalità, l’attenzione all’artigianalità e alla tradizione, in chiave contemporanea e con uno stile unico. 

Il gelato artigianale di Gusto 17 è la soluzione perfetta per concludere la visita alla Gallerie d’Italia o per una pausa leggera durante le giornate estive scegliendo tra creme, cioccolati e gelati alla frutta, tutti prodotti quotidianamente e solo con gli ingredienti freschi e selezionati.

Tra le otto proposte che ruoteranno per tutto il periodo estivo, anche alcuni gusti esclusivi, realizzati appositamente per la storica insegna milanese, tra cui Vòce, una delicata crema all’uovo di Paolo Parisi e Vaniglia ispirata ad Aimo e Nadia, il duo storico diventato, in oltre 50 anni, sinonimo di una proposta culinaria unica basata su una visione della cucina italiana contemporanea che prosegue con Alessandro Negrini e Fabio Pisani chef e patron dell’attività insieme a Stefania Moroni e punto di riferimento tra i ristoranti Stellati italiani, della Lombardia e Milano.

Il gelato non sarà però solo in coppetta ma la novità di quest’anno è la creazione di una vera e propria linea di Pasticceria Gelato che sarà possibile gustare direttamente nella Caffetteria o nel Giardino del Manzoni per una pausa di piacere, alla fine del pranzo o della cena oppure ordinarla in delivery su Cosaporto, il primo servizio di Quality Delivery della città: stecchi artigianali, bon bon, biscotti gelato, zuccotti, torte gelato e una selezione di Coppe Gelato per rivivere il fascino del passato ma in una chiave contemporanea. Immersi nel verde del Giardino del Manzoni o seduti comodamente nella Caffetteria con vista privilegiata su Piazza della Scala sarà possibile scegliere tra queste coppe e gustarsi un momento di piacere unico:

La Coppa gelato ‘Alessandro Negrini’ è una creazione con gelato artigianale Pistacchio Salato 100% Sicilia, Crema Vòce e marron glacé affogati in un Caffè espresso ristretto Gianni Frasi.

La Coppa gelato ‘Fabio Pisani’ unisce i gusti di gelato artigianale al Pistacchio Salato e Croccantino con Amarene Brusche di Modena IGP ad una riduzione di visciole, menta fresca e pesche di Volpedo caramellate.

La Coppa ‘Gallerie d’Italia’ o ‘Ops mi è caduto il cono’, celebra il Museo che ospita il Ristorante e la Caffetteria con un gelato artigianale al cioccolato e Mirtillo avvolti da una delicata riduzione di ginepro e serviti con una cialda capovolta.

La Coppa gelato ‘Revival Anni 80’ è un inno alle coppe sontuose del passate ma rivisitate all’insegna della contemporaneità e dell’eccellenza delle materie prime: sorbetti con frutta fresca di stagione, gelato artigianale alla crema Vòce, cioccolato fuso, ciliegie sciroppate e riccioli di panna montata fresca.

Oltre alle coppe, sarà anche possibile scegliere all’interno della linea di Pasticceria gelato il proprio preferito: stecchi di diversi gusti e coperture, come ad esempio lo stecco con Nocciola Piemonte ricoperto di cioccolato e granelle di Nocciola, lo stecco realizzato con il Ruby Chocolate di Callebaut e scaglie di bianco, i wafer ripieni di fior di latte, caffè o cioccolato, biscotti gelato con Pistacchio 100% Sicilia o Cookie con gocce di cioccolato ripieni alla stracciatella o al caramello.

Questi, insieme a tutti i gusti che ruoteranno per il periodo estivo, sono creazioni frutto dell’estro e della sperimentazione di Gusto 17, come la crema allo Zafferano con riduzione di Marsala, la Ricotta di Bufala con coulis di passion fruit e scaglie di fondente, la crema all’uovo di Paolo Parisi o il gelato artigianale al basilico tutte proposte pensate per sorprendere i milanesi e i clienti internazionali che animano il cuore della città. Gusto 17, in linea con la filosofia di Aimo e Nadia, utilizza e valorizza le migliori eccellenze locali come il Pistacchio 100%, Sicilia, le Nocciole IGP del Piemonte, le amarene brusche di Modena IGP, il Miele Millefiori di Giorgio Poeta, le Mandorle d’Avola, Limone di Sorrento, la Fragola Candonga, la Pesca Tabacchiera o i Fichi Bianchi del Cilento.

Gusti crema a base di latte e panna freschi uniti a materie prime di eccellenza che arrivano da piccoli produttori locali attentamente selezionati su tutto il territorio italiano.

Sorbetti di frutta fresca rigorosamente di stagione a ridotto utilizzo di zuccheri, senza aromi artificiali e coloranti per offrire un gelato artigianale alla frutta sempre fresco, delicato, ideale per chi ama la cucina vegana.

Combinazioni di cioccolato che spaziano dalla classica mousse di cioccolato al latte, all’intenso cioccolato fondente 70% fino a sperimentazioni audaci o speziate in grado di sublimare i sapori del cioccolato nel gelato artigianale.

Tra le cose da fare a Milano o dove mangiare a Milano questa estate, la tappa da Vòce sarà immancabile: nella casa degli Chef Stellati Michelin potrete gustare un gelato fresco, naturale e con una nota gourmet, nel rispetto della tradizione e della filosofia impressa da Aimo e Nadia

Il gelato artigianale di Gusto 17 potrà essere infatti gustato in cono o coppetta durante una passeggiata tra il Quadrilatero della Moda, Piazza Duomo, Galleria Vittorio Emanuele e Piazza della Scala; o ancora comodamente seduti nel Bar di Vòce o nel Giardino del Manzoni gustando una delle coppe di gelato artigianale creata dagli Chef Stellati Alessandro Negrini e Fabio Pisani oppure alla fine di un pranzo o cena all’interno del Ristorante.

L’estate firmata da Vòce Aimo e Nadia e Gusto 17 – insignita dal Gambero Rosso come una tra le migliori gelaterie artigianali di Milano e d’Italia – sarà fortemente Italiana e celebrerà la tradizione di gusto del Belpaese. 

Gusto 17 per Vòce è in Piazza della Scala 6 a Milano.

Telefono: 02 4070 1935

Delivery: Cosaporto.it (https://cosaporto.it/partner/voce-aimo-e-nadia/)

Published by

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *