Il gusto incontra il benessere: il nuovo gelato senza zucchero raffinato

Il gusto incontra il benessere: il nuovo gelato senza zucchero firmato Gusto 17 e BeFancyFit, la piattaforma wellness creata da Cristina Marino

Il gelato è una golosa tentazione, soprattutto se parliamo dei gusti gourmet di Gusto 17. E se ti dicessi che da oggi la sua cremosità fa anche rima con healthy?
No, non è un ossimoro, piuttosto il risultato di un connubio perfetto: dalla collaborazione con BeFancyFit, la piattaforma di digital welness fondata da Cristina Marino, nasce la nuova limited edition “Wellness Gelato”. La creatività incontra il benessere per dare forma ad un gelato senza zucchero capace di deliziare il palato con sapori tanto unici quanto sani.

Wellness Gelato: quando la bontà sposa il benessere

Wellness Gelato è stato pensato per chi è attento all’alimentazione e vuole prendersi cura di sé senza rinunciare al piacere del gelato. Inoltre, in questo caso parliamo della bontà di un gelato artigianale preparato esclusivamente con ingredienti naturali: abbiamo creato un divertente Bon Bon, in cui è stato racchiuso un delicatissimo Fiordilatte senza zucchero raffinato. Il saccarosio è stato sostituito dal potere dolcificante del miele di acacia di Giorgio Poeta.
A dare un twist a questo gelato senza zucchero raffinato è proprio il suo cuore morbido realizzato con zenzero – rigorosamente italiano e bio –, Limone di Sorrento IGP e il già citato miele di Giorgio Poeta. A completare questo scrigno di sapori una croccante e avvolgente copertura di cioccolato fondente totalmente sugar-free. Insomma, la nuova capsule collection di Gusto 17 è una vera e propria dolce evasione senza alcun pentimento!

Non un semplice gelato senza zucchero raffinato: un incontro tra filosofie del benessere

Il Bon Bon gelato senza zucchero raffinato, frutto della collaborazione tra Gusto 17 e BeFancyFit di Cristina Marino, rappresenta l’incontro tra due filosofie con un minimo comune denominatore: il benessere e l’attenzione verso se stessi.
La nostra passione e la continua ricerca dell’eccellenza ci spingono quotidianamente a realizzare il miglior gelato artigianale di Milano. L’esperienza ci insegna quanto la qualità sia un obiettivo raggiungibile solo attraverso il duro lavoro ed un profondo rispetto per le materie prime.
Per tale motivo nelle gelaterie Gusto 17 troverai solo gusti creati con ingredienti naturali e selezionati in base alla stagionalità dei prodotti. Il benessere a tavola passa attraverso scelte mirate che tengono a cuore l’ambiente e quel patrimonio nostrano composto da specificità territoriali uniche nel loro genere. Un buon gelato non accende solo il desiderio tra le papille gustative, ma fa del bene anche a chi lo gusta.
La mission di BeFancyFit, la piattaforma di digital wellness di Cristina Marino, è quella di educare ad uno stile di vita sano ed equilibrato: attraverso piani di allenamento e nutrizione personalizzati, BeFancyFit offre a migliaia di donne l’opportunità di imparare un metodo per prendersi cura di se stesse e migliorare la propria qualità della vita.
Ogni giorno la piattaforma condivide contenuti e consigli che spaziano dallo sport all’healthy food, senza dimenticare il beauty wellness. La community ideata da Cristina Marino conta già 30.000 iscritti ed è in continua espansione, segnale che la voglia di benessere è più che mai contagiosa.

Cosa significa gelato senza zucchero raffinato?

La nuova capsule collection “Wellness Gelato” è sugar-free. Tuttavia, cosa significa gelato senza zucchero raffinato?
Gli zuccheri sono una componente essenziale per il gelato, soprattutto per quanto riguarda la fase di mantecatura. Quindi, a cosa serve lo zucchero nel gelato? Senza questo elemento non avremmo quella cremosità e morbidezza che contraddistingue ogni gusto presente nelle nostre gelaterie.
Di conseguenza, affermare che esista il gelato senza zucchero raffinato non è completamente appropriato. Quando parliamo di zucchero facciamo solitamente riferimento al saccarosio, ovvero allo zucchero bianco che troviamo comunemente sugli scaffali dei supermercati. Si tratta di un prodotto raffinato responsabile di un indice glicemico nel gelato molto alto e potenzialmente dannoso per tutti quei soggetti che soffrono di diabete.

Wellness Gelato, un’alternativa al saccarosio

Esiste un’alternativa al saccarosio? Ebbene sì e prende il nome di Wellness Gelato. Il gelato senza zucchero raffinato nato dalla collaborazione con BeFancyFit di Cristina Marino non utilizza nessun tipo di prodotto raffinato. Il saccarosio è stato sostituito dal potere dolcificante del miele e dalle sue importanti proprietà benefiche.
Il goloso Bon Bon viene preparato con il miele di acacia di altissima qualità del celebre Giorgio Poeta, il pluripremiato apicoltore marchigiano. I suoi profumi delicati si abbinano perfettamente al gelato: non coprono il gusto principale, ma esaltano il sapore finale. Wellness Gelato è un prodotto per certi versi rivoluzionario, in quanto capace di coniugare la bontà del gelato ad un aspetto decisamente healthy.

Non possiamo certamente far rientrare il nostro delizioso Bon Bon nella categoria dei gelati per diabetici. Tuttavia, Wellness Gelato, utilizzando come dolcificante esclusivamente il miele, garantisce un indice glicemico nel gelato inferiore rispetto a chi utilizza il saccarosio nelle preparazioni. Si consiglia ovviamente di consultarsi con un medico prima di qualunque assaggio.
Il nuovo gelato senza zucchero di Gusto 17 e BeFancyFit, oltre ad essere healthy, è anche decisamente sostenibile. Infatti, il miele è uno zucchero a zero impatto ambientale e contribuisce alla salvaguardia della salute delle api, così fondamentali per il benessere del nostro ecosistema.

Dove trovare il Wellness Gelato?

Il piccolo capolavoro di bontà e benessere firmato Gusto 17 e BeFancyFit di Cristina Marino è già disponibile presso i seguenti store Gusto 17 a Milano:

  • via Savona 17 in zona Tortona District;
  • via Cagnola 10 a due passi dall’Arco della Pace;
  • da Voce Aimo e Nadia in piazza della Scala 6.

Il nuovo gelato senza zucchero è disponibile anche sulle principali piattaforme di delivery (Deliveroo, Glovo, UberEats) e sul nostro shop online www.gusto17.com/shop. Infine, a partire da aprile potrai gustare Wellness Gelato anche nella Food Hall di La Rinascente Milano Duomo e Roma Tritone.

Published by

Related Posts