ritiro federer

Il ritiro di Federer: da Gusto 17 un gelato per celebrare il mito del tennis

Il ritiro di Federer: da Gusto 17 un gelato per celebrare il mito del tennis

Il ritiro di Roger Federer è stato per moltissimi appassionati di tennis un vero e proprio “dramma sportivo”. Nei nostri occhi sono ancora impresse le immagini dello scorso 23 settembre: il tennista svizzero e l’amico-nemico di sempre, Rafael Nadal, scoppiano in lacrime al termine dell’ultima partita giocata insieme alla Laver Cup. Come due fratelli legati dal sacro fuoco del tennis si stringono teneramente la mano consapevoli di essere alle battute finali di una carriera straordinaria, capace di segnare in maniera indelebile la storia di questo sport.
La cartolina Federer-Nadal è difficile da rinchiudere nel cassetto dei ricordi: c’è bisogno di tirarsi un po’ su il morale. E allora che cosa c’è di meglio che affogare il dispiace nel miglior gelato di Milano?

Un gusto special edition per rendere più dolce il ritiro di Federer

Dai laboratori di Gusto 17 è nato il Roger Ice, un gusto in edizione limitata per celebrare la leggendaria carriera di Roger Federer. Ad idearlo è stata Rossella De Vita, una dei nostri founder, ma soprattutto una super fan del campione svizzero. Profonda conoscitrice delle avventure sportive e non solo dell’ex numero 1 della classifica ATP, si è ispirata ad uno dei suoi dolci preferiti: la Bündner Nusstorte, una torta tipica del Cantone dei Grigioni.
Fu lo stesso Feder a definirsi – oltre che da svizzero D.O.C. un’amante della cioccolata – «un grande appassionato della Bündner Nusstorte». Si tratta di una torta realizzata con ingredienti semplici capaci di fare rima con la parola “bontà”. La sua genuinità rivive nel Roger Ice. Come sempre, noi di Gusto 17 abbiamo selezionato materie prime di altissima qualità per dar vita a questo gusto unico: crema chantilly realizzata con le uova di Paolo Parisi e variegata con un crumble caramellato di pasta frolla, noci pecan e miele di acacia dell’apicoltore marchigiano Giorgio Poeta.
Un po’ come le torte che ci preparava la nonna da bambini, Roger Ice saprà farti innamorare al primo assaggio: sarà come sfogliare l’album dei ricordi del nostro mito del tennis con un gusto caratterizzato da quello stesso stile ed eleganza che ha contrassegnato la vita sportiva di Roger.

Le sorprese non finiscono qui

Per superare lo shock del ritiro di Federer il Roger Ice non era abbastanza! Così ripercorrendo gli oltre 20 anni di carriera di Dark Federer («Era il mio soprannome preferito», ha dichiarato il tennista in un’intervista di qualche tempo fa) abbiamo creato anche uno stecco gelato ispirato al suo verde preferito, ovvero quello del prato di Wimbledon.
Il tempio inglese è stata un po’ una seconda casa per Roger: qui il tennista ha saputo esprimere al meglio il suo estro. A raccontarlo ci pensano i numeri: su 137 match disputati sull’erba dell’impianto londinese ha raccolto appena 19 sconfitte ottenendo una strabiliante media di vittorie dell’87,8%.
I tornei di Wimbledon conquistati sono stati ben 8, un record tutt’oggi imbattuto. Basta pensare che il fenomeno serbo, Novak Djokovic, è fermo ad appena 4 vittorie. Abbiamo voluto trasferire l’epicità mostrata da Federer sui meravigliosi campi dell’All England nel nostro stecco gelato donandoli un gusto capace di suscitare forti emozioni.
Ovviamente i colori dominanti non potevano che essere il verde della magica erba di Wimbledon e il bianco delle eleganti mise che ormai caratterizzano il torneo londinese da più di un secolo. Nuance che celano la bontà di ingredienti artigianali attentamente selezionati per sorprendere le tue papille gustative: una golosissima doppia cover di voluttuoso cioccolato bianco e spirulina fa da scrigno ad un irresistibile cuore di gelato al pistacchio di Sicilia.
Ora non ti resta che scegliere tra il Roger Ice e lo stecco gelato dedicato alle imprese “wimbledoniane” del tennista svizzero! Qualunque sia la tua scelta queste edizioni speciali ti sapranno suscitare in bocca le stesse emozioni delle magiche demi-volée e degli imprendibili rovesci di The Swiss Maestro: la dolcezza dei sapori di Gusto 17 ti farà dimenticare l’amaro per il ritiro di Federer.

Dove gustare Roger Ice e lo stecco gelato dedicato a The Swiss Maestro?

Ciò che è certo è che tutte le emozioni provocate dal ritiro di Federer sono convogliate nei nuovi gelati di Gusto 17. Non ti resta che provarli! Dove?
Puoi venire a trovarci nel nostro store di via Savona 17 nell’area del Tortona Design District, in quello di via Cagnola 10 in zona Arco della Pace oppure presso la Rinascente Duomo nella Food Hall presente al settimo piano.
Il gelato però arriva anche direttamente a casa tua! I nostri prodotti preparati rigorosamente con ingredienti freschi selezionati ed eccellenze del territorio sono acquistabili anche sullo shop online www.Gusto17.com/shop e sulle principali piattaforme di Delivery (Deliveroo, Glovo e UberEats).
Corri in gelateria veloce come un ace di Roger e prova tutte le creazioni dedicate alla leggenda del tennis. Affrettati però: Roger Ice e lo stecco gelato sono un’edizione limitata.

Published by

Related Posts