Gelato al pistacchio

Le Eccellenze di Gusto17

Ci sono storie che si raccontano da sole, per le quali non c’è bisogno di presentazioni. La nostra penisola è piena di queste storie, soprattutto per quel che riguarda arte, cultura e cibo. Noi di Gusto17 amiamo farci rapire dalle trame dei prodotti che utilizziamo e, soprattutto, amiamo riproporvele nelle nostre tre gelaterie artigianali a Milano: la magia delle due boutique in via Savona 17 e in via Luigi Cagnola 10.

È la nostra filosofia: andiamo continuamente alla ricerca dei prodotti che ci offre il territorio per creare gusti di gelato in grado di valorizzare e far scoprire le migliori eccellenze locali, spesso sconosciute o di nicchia, regalando ai nostri clienti un’emozione unica. Con la nostra curiosità abbiamo scovato tre storie diverse per creare il miglior gelato di Milano: il Pistacchio Salato 100% Sicilia, la Nocciola Piemonte IGPe la Mandorla di Avola.

Il gelato al pistacchio con Pistacchio Salato 100% Sicilia

Ad un passo da Porta Genova, in una piccola via tra vecchi palazzi, nasce la nostra gelateria artigianale di via Savona 17. Una boutique intima, una ringhiera affacciata sulla strada in cui ogni giorno vi facciamo assaggiare, sperimentare e sorridere. Piccola ma ricca di gusto, proprio come il Pistacchio Salato 100% Sicilia con cui facciamo il nostro gelato al pistacchio.

Questo frutto tipico del bacino del Mediterraneo iniziò a essere coltivato grazie all’invasione degli arabi che nel IX secolo trovarono, soprattutto alle radici dell’Etna, l’habitat naturale per uno sviluppo rigoglioso e peculiare. È proprio il terreno ricco di lava che rende il sapore del pistacchio di Sicilia unico e inimitabile, proprio come il nostro gelato al pistacchio, il gelato artigianale migliore di Milano. Quando le materie prime sono fantastiche, il risultato non può che essere sbalorditivo. Il nostro gelato artigianale viene fatto continuamente, tutto il giorno, in modo da potervi dare la massima cremosità e freschezza e ottenere sempre il massimo del gelato.

Nella nostra gelateria artigianale di via Savona 17 abbiamo dei modi davvero unici per farvi gustare il gelato al pistacchio: nella Coppa Gusto17, ad esempio, una coppa gelato che potrete personalizzare mettendo frutta secca alla base, 2 gusti di gelato e sopra frutta secca, meringhette, amaretti e panna. Per assaporare, insomma, il miglior gelato al pistacchio di Milano. Oppure la leggendaria brioche con gelato col tuppo, una specialità tutta siciliana in cui il nostro gusto al Pistacchio Salato 100% Sicilia si sente a casa.

Nella nostra agrigelateria valorizziamo sempre gli ingredienti di prima qualità appoggiandoci a produttori locali e tenendo fede alle ricette della tradizione culinaria italiana. Il gelato al pistacchio con solo vero pistacchio siciliano non è da meno.

Il gelato alla nocciola IGP

Gelato alla nocciola

A poche decine di metri da Parco Sempione e dall’Arco della Pace troverete la nostra gelateria artigianale di via Luigi Cagnola 10, il posto ideale dove fare rifornimento di gusto per poi passeggiare in mezzo al verde. È qui che vi proponiamo il nostro gelato alla nocciola con sola vera Nocciola IGP piemontese. Questo frutto, conosciuto anche come Tonda Gentile delle Langhe, è una delle tante specialità dei territori del basso piemonte tra le province di Cuneo, Asti e Alessandria.

Per mangiare il miglior gelato di Milano serve anche questo: ingredienti di prima qualità, materie prime fornite da produttori locali, un’agrigelateria che si affaccia sulla strada con un bancone a vista, per catturare con occhi e olfatto le tante persone che passeggiano per la città.

Il Parco Sempione, poco distante, è il luogo ideale per gustare il nostro gelato artigianale alla nocciola: un cono gelato, pratico e goloso, la cui cialda croccante anch’essa artigianale si sposa alla perfezione con la nocciola IGP Piemonte, una coppetta per chi preferisce sedersi comodamente su una panchina, e tante altre possibilità.

Soprattutto, nella nostra gelateria artigianale di via Cagnola 10, potrete provare il “Gusto dei desideri”. Nella boutique troverete un cassetto in cui potrete inserire un foglietto in cui scrivere gli ingredienti che preferite accompagnati dal vostro nome: ogni giovedì sceglieremo uno dei tanti biglietti e creeremo il gusto della settimana che avrà proprio il nome del fortunato “prescelto”. Perché non abbinarlo con il nostro gelato alla nocciola IGP Piemonte?

Il gelato alla Mandorla di Avola

Il gelato alla Mandorla di Avola è una delle tre eccellenze di Gusto17.

Con la mandorla di Avola vi riportiamo in Sicilia, nella zona di Siracusa, dove questo frutto viene utilizzato principalmente in pasticceria come ingrediente principale per il marzapane, la cassata, il torrone e le famosissime paste di mandorla. Potevamo farci sfuggire questa prelibatezza?

Il nostro gelato alla mandorla è unico e fatto solo con frutti di primissima qualità forniti da produttori locali. La mandorla di Avola rende il nostro gelato artigianale un’esplosione di sapore. Potrete farvi rapire dal migliore gelato di Milano, sempre fresco e cremoso perché fatto continuamente durante il giorno. Il gelato alla mandorla di Avola di Gusto17 saprà far viaggiare le vostre papille gustative in Sicilia, comodamente seduti nel pieno centro di una metropoli.

Published by

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *